Conferenza filatelica a Badu’e Carros: i francobolli per un nuovo inizio

Nell’ambito del progetto di Poste italiane per portare la filatelia all’interno degli Istituti di pena, venerdì 4 maggio è stata organizzata una conferenza nel Penitenziario di Bad’e Carros a Nuoro.

La conferenza è stata organizzata dalla D.ssa Giovanna Strabone funzionario della sede di Nuoro di Poste italiane in collaborazione con la dirigenza dell’Istituto ed è stata tenuta da Giuseppe Di Bella presidente dell’Associazione filatelica di Cagliari e giurato nazionale di filatelia e storia postale.

I venti partecipanti al progetto si sono dimostrati entusiasti dell’iniziativa, interessati ed attratti dal mondo della filatelia che è stato loro raccontato con l’ausilio di oltre 200 immagini. Alla fine hanno ringraziato la dirigenza dell’Istituto, Poste italiane ed il relatore, per quello che hanno definito un inatteso “regalo”.

Il progetto, che è al suo secondo anno, proseguirà sotto la guida della d.ssa Strabone e prevede la formazione di collezioni sistematiche e tematiche che sembrano attrarre maggiormente l’attenzione dei neo collezionisti.

Lug 9, 2018 | Posted by in Eventi | Commenti disabilitati su Conferenza filatelica a Badu’e Carros: i francobolli per un nuovo inizio
http://www.siacomputer.it by S.I.A. COMPUTER